CATEGORIE PRODOTTI:


COME DEVE VESTIRE UN ABITO SECONDO IL NEGOZIO EDISON


L’abito é la basilare costruzione per l’uomo contemporaneo. È il marchio di un gentleman e lo rende sempre impeccabile in quanto fa una affermazione senza farla ma il messaggio che invia è di eleganza e ricercatezza. Vi faremo conoscere le regole basilari di un buon abito e poi vi faremo perdere nei perfetti dettagli. Imparerete con il tempo ad apprezzare la mania per le differenze apparentemente marginali.

TUTTO PARTE DALLA VESTIBILITA’ Questo è il mantra del negozio Edison. Il vostro abito deve essere semplice e dinamico, artigianalmente perfetto. Questo è quello che predichiamo in ogni circostanza. L’abito deve vestire.

INIZIAMO DALL’ALTO Un buon abito deve abbracciare le vostre spalle. Molti uomini pensano di avere una misura in più di quella che hanno. Quando comprate un abito, provate una misura inferiore. Quando tirate la giacca ci dovrebbe essere una certa fermezza. Ricordatevi: se non calza bene nelle spalle, non lo comprate.

LE BRACCIA Attenzione all’ampiezza delle braccia. Se necessario, snellite le braccia con l’aiuto di un sarto eliminando il tessuto in eccesso. Snellisce la figura.

MOSTRATE UN PO’ DI POLSO Con la giacca indossata dovete mostrare un paio di centimetri dei polsini della vostra camicia. Vi fa allungare le braccia ed é come la cornice di un quadro – l’elegante tocco finale.

AFFUSOLATO La giacca deve contornare ai lati il vostro corpo. Questo accentuerà le vostre spalle, al di là che ne abbiate di forti o meno.

PANTALONI Consigliamo i pantaloni piatti davanti. Fare l’orlo dal sarto in modo che la parte anteriore dei vostri pantaloni appoggino sulla cima delle scarpe e la parte posteriore tocchi la cima dei vostri tacchi. Su tessuti pesanti come il tweed o il velluto é preferibile il risvolto che danno al pantalone un po’ di peso, così cadono meglio.

I REVERS Niente contribuisce di più al carattere di un abito che i revers. Ci piacciono abbastanza stretti. È sia classico e al contempo completamente moderno.

DUE Noi consigliamo un abito a due bottoni. Certamente anche un abito a tre bottoni che è tagliato bene può fare un buon lavoro. Ma un abito a due bottoni é più affidabile, non importa la vostra figura o misura.

SENTITEVI LIBERI DI SPACCARE Il retro della giacca gioca un ruolo fondamentale nel carattere di un abito. I due spacchi ai lati rendono la giacca classica ma attuale. Se l’abito é slim, allora è preferibile lo spacco centrale.

CORTO O SOVRAPPESO Chiunque sia basso o sovrappeso deve imparare a saper scegliere l’abito giusto.

-Un abito eccessivamente capiente, anche se é costoso, vi fa apparire sciatti.
-Evitate giacche troppo lunghe. Fanno apparire le vostre gambe più corte.
-Eccesso di tessuto, specialmente sotto il ginocchio, vi fa aggiungere più chili.
-Dovete richiedere abiti corti.
-Usate la pochette (fazzoletto da taschino). Porta l’attenzione al vostro petto e non alla vostra pancia.
-Una posizione del bottone più bassa crea linee più lunghe, essenzialmente allungando la vostra figura.
-Fate vedere un po’ la manica della vostra camicia per far sembrare più lunghe le vostre braccia.
-Pantaloni meno ampi vi faranno sembrare più alti.

COMPRA DA UN BUON NEGOZIO: SONO I SOLDI PIU’ SAGGI CHE MAI SPENDERETE Un buon negoziante vi consiglia l’abito per i vostri interessi. Come ad esempio, un abito grigio a due bottoni. Funziona durante il giorno. Funziona di notte. Funziona ogni qual volta abbiate bisogno di indossare un abito. Ma dovete essere sicuri di scegliere la giusta sfumatura di grigio. Non uno che é troppo chiaro e estivo e non un triste grigio scuro. Volete un grigio che sta nel mezzo.

L’IMPECCABILE TRE PEZZI Adatto per le cerimonie ma anche per l’uomo d’affari che vuole annunciare se stesso forte e chiaro. È consigliabile abbinare una camicia tenue con una cravatta combinata per fornire equilibrio. Il gilet dovrebbe arrivare alla fibbia della cinta e dovrebbe avvolgere il petto. Quando lavorate potete andare in giro per l’ufficio con soltanto il gilet. Oppure potete lasciare a casa il gilet e vestire l’abito soltanto con un convenzionale due pezzi.

SCEGLIETE UNA RIGA PIU’ STRETTA Per i gessati noi cerchiamo di evitare le audaci righe di Wall Street e di optare per un gessato con linee fini. Se poi intendete indossare un abito a fantasia, tenete la fantasia delicata. Volete un abito elegante, non eccentrico.

Come avete letto, ogni dettaglio ha la sua grande importanza per far sì che il vostro abito veicoli il messaggio che voi volete comunicare ai vostri interlocutori. Al negozio Edison ognuno di questi dettagli viene analizzato assieme ai nostri clienti durante l’acquisto. Servizio al cliente e soddisfazione d’uso sono i nostri valori assoluti.
 

 

 

Julipet   Canali   Emporio Armani   Perofil   Hom   Olaf Benz   Missoni  
Paul Shark   Man Store   Zimmerli   Meyer   Del Siena   Ermenegildo Zegna   Ralph Lauren