CATEGORIE PRODOTTI:


I MARCHI CHE TRATTIAMO


Canali è una storica azienda di abbigliamento maschile, fondata nel 1934 a Sovico (MB) dai fratelli Giovanni e Giacomo Canali, partendo da un piccolo laboratorio di sartoria per capi spalla di alta qualità sartoriale. Negli anni, l’azienda si è sviluppata diventando sinonimo indiscusso dell’alta tradizione artigianale del Made in Italy e ampliando le proprie collezioni con linee di accessori, sportwear e cravatte dedicate all’uomo elegante e di classe.
   
Il marchio francese HOM nasce a Marsiglia nel 1968 come brand dell’abbigliamento intimo maschile, uno dei primi a introdurre moda, tendenze e cambiamenti sociali e sessuali in un territorio fino a quel momento immobile e statico. Nel 1986 viene acquisito dallo casa svizzera-tedesca Triumph continuando la sua ascesa nel settore dell’abbigliamento intimo da uomo.
   
Ralph Lauren è un brand che nasce alla fine degli anni ’60 in USA, a New York, con la produzione di cravatte, ma è meglio conosciuto come “re dello stile americano” grazie alle sue polo. Il brand interpreta un total look maschile e femminile che va dalle proposte di sportswear ricercato agli abiti sartoriali sofisticati, presentando capi classici accostati a quelli di tendenza.
   
Giorgio Armani è uno stilista piacentino, che nel 1976 decide di fondare la propria casa di moda, dopo un periodo di lavoro come vetrinista alla Rinascente di Milano, dov’era stato notato da Cerruti. Oggi l’azienda Armani, che conta diverse linee, tra le quali Emporio Armani, è leader riconosciuto in tutto il mondo nel settore del lusso ed è sinonimo di eleganza e creatività Made in Italy.
   
Port Cros è il brand di costumi da bagno caratterizzati dal gancetto laterale, fondato negli anni ’60 da Marcelle Houvenaegel, subacqueo affezionato all’isola Port Cros, la più piccola delle tre che formano la "Iles d'Or" nel golfo di Hyères a Sud della Francia. Da allora, i suoi costumi sono diventati un trend di successo, un “must have” per gli amanti del mare, grazie anche all’utilizzo delle fibre naturali e la scelta di stoffe fantasiose e colorate, oltre al gancetto sinonimo di praticità d’uso e libertà.
   
Paul & Shark nasce come brand sportwear nel 1970 dall’azienda Dama spa (Varese) prendendo ispirazione dal mondo dello yachting e della vela. Dal primo maglione per il mare, contenuto nel “can” – il tubo metallico multiuso utilizzato in ambito velico – si è pensato di continuare una linea di abbigliamento in maglieria idrorepellente, dedicato a chi ama il mare e l’aria aperta per proseguire con materiali sempre più innovativi, molti dei quali brevettati proprio da Paul&Shark. Oggi è un brand lusso total look sinonimo di tecnologia e del Made in Italy.
   
Perofil è un’azienda familiare che si occupa di “cose da uomini”, nata in provincia di Bergamo nel 1910 da un’idea di Francesco Perolari, che per primo produsse fazzoletti di tela. Negli anni, l’azienda si è specializzata nella produzione di intimo e pigiameria maschile, diventando leader nel settore e esportando i propri prodotti in oltre 60 Paesi. Nel 2006 Perofil ha siglato con Ermenegildo Zegna un accordo pluriennale, per la licenza mondiale per sviluppo, produzione e distribuzione di una linea underwear, pigiameria e calze di lusso con il marchio del noto gruppo italiano.
   
Olaf Benz è stata fondata in Germania nel 1989 da un’idea del fotografo Alfons Krauzer, che ha creato una linea di intimo uomo audace e innovativa che in pochissimo tempo ha preso sempre più piede in Germania e ora viene distribuita in maniera selettiva, diventando così un marchio esclusivo. Creatività e innovazione sono le caratteristiche degli articoli Olaf Benz: come gli slip con tessuto ultrasottile o che spargono microcapsule di un afrodisiaco oppure i costumi da bagno che hanno un indicatore per le scottature solari.
   
Delsiena è un’ importante camiceria italiana fondata a Sansepolcro (AR) il 14 febbraio 1953 dai fratelli Del Siena, che hanno dato vita a un progetto che ha cambiato il modo di produrre camicie. La sartorialità e l’ottima qualità delle materie prime si fondono con le tendenze del mondo fashion realizzando camicie con stile contemporaneo e graffiante.
   
Zimmerli è un’azienda svizzera fondata nel 1871 da Pauline Zimmerli Bäurlin, che autodidatta ha iniziato a lavorare per il settore calze da uomo ad Aarburg, in Svizzera. L’azienda è l’unica a occuparsi di intimo, maschile e femminile, in Svizzera e si caratterizza per l’utilizzo di fibre naturali, la vestibilità comoda e la cura nella produzione artigianale. Molti prodotti sono stati utilizzati nei film di produzione americana, quali Rambo, Training Day e molti altri.
   
Missoni è una storica azienda italiana a carattere familiare, fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni con sede a Varese. Conosciuto in tutto il mondo come brand produttore di maglieria dai tessuti multicolor e pregiati, Missoni è composta da diverse linee del settore del lusso: Missoni Sport, M Missoni, Missoni Home e Hotel Missoni, che hanno fatto di Missoni un nome riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di libertà, artigianalità e lusso.
   
Ermenegildo Zegna è un’azienda a carattere familiare, fondata in provincia di Biella nella seconda metà del XIX secolo, quando Angelo Zegna decise di aprire un lanificio. Fu il figlio Ermenegildo a portare avanti l’idea di azienda del padre, esportando i capi di abbigliamento maschile di lusso in oltre 40 paesi già nel 1945 e affermando il marchio attraverso la pubblicità. Sono infatti di Zegna le prime pubblicità sui treni italiani. Alla fine degli anni ’90, l’azienda passata da qualche anno ai figli, seguendo una strategia di verticalizzazione, brand extension e concessione di licenze, è diventata un marchio globale del lusso maschile che spazia dall’abbigliamento agli accessori.
   
Meyer, una delle aziende leader in Europa per la produzione di pantaloni da uomo, fu fondata nel 1960 a Waldbröl nella regione "Bergisches Land" e ogni anno produce 3 milioni di pantaloni, esportati in oltre 35 paesi del mondo. Caratteristiche dei pantaloni Meyer sono i dettagli funzionali, i tagli precisi, i materiali pregiati e ecosostenibili, l’eccellente vestibilità e lo spiccato senso dello stile e del design, che rendono i capi Meyer speciali, adatti all’uomo che vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo pratico.
   
Ragno è una azienda italiana fondata nel 1879 in Piemonte che ben presto diventa leader nel segmento della maglieria intima ed esterna, costumi da bagno, pigiami e intimo per uomo e per donna. L’azienda è una realtà consolidata da oltre 100 anni nel mercato nazionale, con una tradizione che da sempre crede nella qualità e naturalità dei propri prodotti e che unisce i valori della tradizione del Made in Italy alla ricerca di nuovi filati e tessuti.
   
DA.MA. Pelletteria nasce nel 1973 a Piumazzo, alle porte di Modena, insieme al marchio Daniele Marinelli, che prende il nome del suo fondatore. Inizialmente l’intera linea produce esclusivamente cinture in pelle dedicate all’uomo caratterizzate dalla cura e ricerca dei materiali, da una lavorazione delle pelle esclusivamente artigianale, rispettosa della tradizione e aperta a nuove sperimentazioni. Nel 2001 l’azienda passa alle figlie, che rivisitano la collezione, creando anche una linea young proiettata maggiormente ai trend moda e una interamente dedicata alla donna.
   
Paolo Da Ponte è un’azienda che produce cravatte in seta e cinture in pelle, fondata nel 1923 dalla famiglia Baggio a Bassano del Grappa. Nel 1972, l’azienda prese il nome di Paolo Da Ponte srl, che divenne nel 1999 Paolo Da Ponte International srl, e fu creato il marchio Paolo Da Ponte. Le caratteristiche dei prodotti rispecchiano la tradizione dell’artigianato italiano con l’impiego di materiali autentici e rifiniti in ogni dettaglio.
   
Il marchio Julipet dal 1973 fa parte del gruppo Arcte, azienda fondata nel 1954 a Bologna, per la produzione di intimo e costumi da bagno per uomo e per donna e una linea di pigiami. Grazie a Julipet, da oltre 50 anni leader nel settore underwear con prodotti di qualità, attenzione per i filati e i tessuti, il gruppo Arcte distribuisce a oltre 3 mila rivenditori e punti vendita in tutto il mondo. Le linee delle collezioni Julipet sono dedicate ai giovani che vogliono vestire informale, comodo e sportivo.
 

 

 

Julipet   Canali   Emporio Armani   Perofil   Hom   Olaf Benz   Missoni  
Paul Shark   Man Store   Zimmerli   Meyer   Del Siena   Ermenegildo Zegna   Ralph Lauren